Cucina

La Cucina semi-abitabile

.

Cucina bianca, decorazione con piante e fiori

Il locale della cucina deve dare accoglienza e sensazione di famiglia e di calore al visitatore.

.

E’ necessario che sia pulitissima ed ordinata ma al tempo stesso viva.

.

E’ invitante e piacevole presentare come centro tavola un cestino di frutta o delle piante aromatiche.

.

Oppure della frutta sul piano cucina ed una tavola apparecchiata per due nel caso del bilocale, magari utilizzando dei servizi all’americana e tenendo conto dell’accento del colore. E’ possibile anche posizionare sul tavolo 2 calici di vino (riempiti con della polverina amaranto) e una bottiglia di vino.

La sensazione di “cibo” unita a qualche colore caldo oltre che neutro è di forte impatto per il cliente.

.

La tavola con la tovaglia o anche apparecchiata, e al tempo stesso ordine e pulizia, sono fondamentali per un’ottima impressione dell’ambiente.

.

Piante e fiori decorano l’ambiente. Ottima idee erbe come piante di erbe aromatiche come prezzemolo o di salvia o di rosmarino. Anche la macchina del caffè con caffè, zucchero e tazzine.

.

Oppure ancora si può posizionare sul tavolino della cucina una bottiglia di vino con 2 bicchieri meglio 2 calici, questo è adatto ad un bilocale per una coppia

.

Anche un cesto di agrumi, arance o solo limoni disposto ordinatamente sul piano cucina.

.

E’ possibile posizionare una pentola sul piano cucina magari con degli spaghetti crudi che escono per dare un senso di vita, oppure è possibile mettere dei vasi di vetro con della pasta cruda.

.

Non tutto per non dare idea di confusione ma è ottimale scegliere uno o due di questi dettagli emozionali che rendono viva la cucina. Giusto una scelta di questi dettagli domestici.

Soluzione per una cucina abitabile
o soggiorno con cucina

.

Cucina abitabile con area pranzo

Ambienti chiari e freschi.

Tovaglia a righe o quadretti anche disposta in diagonale, eventualmente servizi all’americana, piante verdi, piantine con aromi, ed accessori sono importanti. 

.

Particolarmente importante la luce e la luminosità degli spazi.

.

Sensazione di accoglienza sono fondamentali per una soluzione di piccolo bilocale soggiorno con cucina.

Parlando della soluzione cucina e soggiorno in un unico ambiente è anche possibile posizionare sul tavolo un servizio da caffè con un vassoio, tazzine e cucchiaini, zuccheriera e moca.

Se vogliamo dare la sensazione di cibo è fondamentale tenere conto sia del periodo dell’anno sia dell’ubicazione dell’appartamento.

Stagione:

In Inverno possiamo mettere in cucina delle fette di panettone.

In estate possiamo mettere sul tavolo delle coppe gelato anche finto.

Zona:

A Milano metteremo del pane tipo “michette”, a Bologna dei tortellini, a Genova delle fettine di focaccia, a Roma dei bucatini, a Napoli delle fettine di pizza, in Sicilia possiamo disporre dei cannoli ed altri dolci siciliani, ecc…..

Si trovano questi cibi anche finti che rappresentano perfettamente i cibi veri.

Personalmente mentre non amo i mobili di cartone, li preferisco veri, il cibo è meglio che sia di gomma, oltre ad essere perfetto non si deteriora.

.

lavabo della cucina stile vintage

.